Dopo la pausa pasquale ricomincia il campionato sia di Seconda sia di Terza Divisione.
In Seconda Divisione (girone D) per i Blue Storms di Busto Arsizio, a dire la verità, lo stop è stato lungo quasi un mese, ovvero dalla sconfitta interna contro il Blacks Rivoli (21-12) dello scorso 30 marzo. L’impegno in calendario è il derby di ritorno contro i Frogs Legnano (domenica alle ore 15.30) che all’andata è stata appannaggio dei Blue Storms. Per la compagine di Busto Arsizio quel match è stato quello dell’esordio stagionale, coinciso con un successo, appunto; dopo quella gara, però, la formazione del presidente Alessandro Di Lorenzo non è più riuscita a conquistare una vittoria. Il derby è offre decisamente lo stimolo giusto per ripartire.
Devono rimettersi in marcia anche gli Skorpions Varese, impegnati sul difficile campo dei Daemons Martesana. I varesini puntano al secondo posto, ma per raggiungerlo si deve superare l’ostacolo milanese (domenica alle ore 15). “Sono convinto che i Daemons siano la squadra più forte del nostro girone e per noi sarà davvero dura – spiega Giorgio Nardi, Head Coach degli Skorpions -. Stiamo facendo un torneo forse al di là di ogni più rosea aspettativa e credo che questo sia il frutto dell’ottimo lavoro dello staff e dei ragazzi; il gruppo è molto unito e i risultati si vedono”.
Passando alla Terza Divisione (girone G), il G-Team di Gallarate osserva un turno di riposo, mentre la capolista Gorillas riceve al “Levi” di Giubiano i Lario Hammers nell’ultima gara della fase ad orologio. Quella di sabato alle ore 21 sarà il bis dell’incontro valido per la week 6 che si è disputato il 29 marzo e in cui i varesini avevano battuto gli avversari per 28-11. “Chiamiamo a raccolta il pubblico e i nostri tifosi che invitiamo a sostenerci numerosi – dichiara Paolo Ambrosetti, presidente dei Gorillas“. Tutti al “Levi” a tifare Gorillas.

SECONDA DIVISIONE GIRONE D
Programma Week 8: Daemons Martesana – Skorpions Varese (domenica 27 aprile ore 15); Frogs Legnano – Blue Storms (domenica 27 aprile ore 15.30)

Classifica:
Blacks Rivoli 10 (5)
Daemons Martesana 6 (4)
Skorpions Varese 4 (4)
Blue Storms Busto Arsizio 2 (4)
Frogs Legnano 0 (5)

TERZA DIVISIONE GIRONE G
Programma Week 9 Fase a orologio
: Gorillas Varese – Lario Hammers (sabato 26 aprile ore 21); Wolverines – 65ers Arona (domenica 27 aprile ore 15)

Classifica:
Gorillas Varese 8 (5)
Wolverines Piacenza 8 (5)
Lario Hammers 6 (5)
65ers Arona 2 (4)
G-Team Oratorian Gallarate 0 (5)

SECONDA DIVISIONE
TERZA DIVISIONE

Laura Paganini